Chi siamo

Officine Clementi nasce nel 1969 come impresa artigiana denominata “Clementi Leone” (nome del fondatore), per poi essere trasformata in società nell’anno 1994. Opera quindi da più di 40 anni nel settore della carpenteria metallica: la lunga esperienza e l’abilità professionale accumulata nelle lavorazioni, affiancate alla moderna tecnologia, le hanno permesso di imporsi sul mercato per la qualità delle produzioni.

L’introduzione nel ciclo produttivo di macchinari tecnologicamente evoluti ha permesso di ottimizzare le lavorazioni e di rispondere alle esigenze della clientela in modo molto più celere ed efficace.

Lavorando a stretto contatto con numerose aziende internazionali, ascoltando sempre con attenzione le esigenze della clientela, nella continua ricerca di ottimizzare la qualità, la Officine Clementi ha potuto gradualmente ampliare la gamma dei servizi offerti, sempre distinguendosi per l’affidabilità e la tempistica nell’esecuzione.

Le squadre di tecnici specializzati della Officine Clementi operano da molti anni all’interno di alcune delle più grandi aziende industriali del triveneto. L’azienda dispone di mezzi di trasporto propri fino ad una portata massima di 160 q.li.

 

Principali produzioni

    • Componenti per l’industria delle macchine per l’edilizia, in particolare tamburi per autobetoniere
    • Componenti per l’industria delle macchine per la lavorazione e produzione dei metalli.
    • Cisterne in acciaio al carbonio ed acciaio inox per vari utilizzi, in particolare cisterne per autospurghi civili ed industriali.
    • Capannoni, tettoie, pensiline; scale civili, industriali e di sicurezza.
    • Installazione di impianti meccanici con operatori specializzati disponibili per la costante manutenzione presso le sedi della committenza.
    • Progettazione, prototipazione e costruzione di contenitori specifici in ferro per l’industria.
    • Supporti per impianti di verniciatura e cubicatura industriale.
    • Cancelli e recinzioni civili ed industriali.